Il marchio di moda italiano sostenibile
che fa uno zoom sulla natura
La natura è colore e meraviglia
L'ispirazione artistica
È il 2019 quando Gaia Novello, vincendo la fobia dell’acqua che l’aveva accompagnata tutta la vita, si immerge per la prima volta in un mare esotico. Quello che vede sott’acqua la lascia senza fiato. Il palpitare di flora e fauna, i colori abbaglianti, lo scintillìo dei pesci, la luce radiosa del fondale imprimono in lei infatti un’emozione senza precedenti. Nel riemergere, Gaia fa a se stessa una promessa: quell’ispirazione e quei colori si sarebbero presto trasformati in favolose texture per abiti e accessori. In questo modo avrebbe potuto condividere con molte altre donne come lei la gioia di quella incredibile visione.
L'amore per la natura
Quando racconta tutto questo alla figlia Gloria De Lazzari, però, la ragazza aggiunge un tassello importante al progetto, visti anche i tanti incendi che in quell’anno devastano le foreste di tutto il pianeta. Il nuovo brand avrà anche una funzione etica e di protezione di quell’incantevole ecosistema sottomarino (e naturale), purtroppo a rischio di estinzione. Con questa doppia valenza – etica ed estetica – pochi mesi dopo nasce ZUMMY. Il nome di questo nuovo marchio di moda italiano deriva proprio dalla volontà di mettere uno sguardo ravvicinato e amorevole sulla natura, esaltandola e proteggendola.
Lo scatto fotografico
diventa arte pittorica
Il processo creativo delle fantasie di ZUMMY parte dalla scelta del tema della collezione e degli scatti fotografici più particolari dal punto di vista delle forme e dei colori. Le illustratrici con cui collaboriamo interpretano poi il tema e gli scatti selezionati tramite un uso vivace del colore e delle sfumature (anche con tecniche insolite, come l’utilizzo dello zucchero).
L'arte come moda
made in Italy
Quando parliamo dell’arte di ZUMMY ci riferiamo anche allo stile. Saper immaginare nuovi capi e nuove forme per un nuovo marchio di moda italiano e saperne disegnare i dettagli è arte a tutti gli effetti. Ma parliamo anche dell’abilità artigiana che confeziona i capi. Il disegno prende infatti vita con la pazienza e la dedizione dei laboratori di progettazione e di confezionamento con cui collaboriamo. Presenti nel territorio veneto, sono instancabili partner nella realizzazione delle linee, in grado di accogliere anche le più difficili richieste del team. Con pazienza si dedicano alla ricerca di nuove soluzioni per ottimizzare il consumo di tessuto, per evitare colle e adesivature, per creare capi che rispettino stringenti condotte di sostenibilità.