Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli

Dallo zoom sulla natura al capo:
tutta l'arte di ZUMMY

La natura è colore e meraviglia

È l’estate del 2019 quando Gaia Novello, vincendo la fobia dell’acqua che l’aveva accompagnata tutta la vita, si immerge per la prima volta in un mare esotico. Quello che vede sott’acqua la lascia senza fiato: il palpitare di flora e fauna, i colori abbaglianti, lo scintillìo dei pesci, la luce radiosa del fondale imprimono in lei un’emozione senza precedenti. Nel riemergere, Gaia fa a se stessa una promessa: quell’ispirazione e quei colori si sarebbero presto trasformati in favolose texture per abiti e accessori, perché tutte le donne come lei potessero portare nella propria vita la gioia di quella incredibile visione.

ARTE PITTORICA

Lo scatto fotografico
diventa arte pittorica

Il processo creativo delle fantasie di ZUMMY parte dalla scelta del tema di collezione. Di quel soggetto, assieme alla stilista, Dorella, il team seleziona poi gli scatti fotografici ritenuti più particolari dal punto di vista delle forme e dei colori. Giunti a questo punto, la bellezza sta non più solo negli occhi di chi guarda ma anche nelle mani sapienti delle illustratrici cui affidiamo le nostre idee e le nostre visioni.

Barbara e Chiara sono le artiste venete con cui collaboriamo, coloro in grado di creare la meraviglia delle fantasie che caratterizzano il brand, capaci di imprimere forti emozioni sulla tela tramite un uso del colore vivace, autentico e dalle mille sfumature, ricorrendo a tecniche diverse e a volte un po’ insolite, come addirittura l’uso dello zucchero per dipingere.

E poi, avviene la magia: le fantasie incontrano i tessuti, si imprimono in loro e le trame di tessitura diventano piccoli tasselli di una grande opera pittorica, quasi come un puzzle, grazie alle tecniche di stampa delle stamperie italiane con cui collaboriamo. Opere d’arte che diventano… inchiostro su tela. 

zummy arte pittorica acquerello
bozzetti
MODA Made in Italy

L'arte come moda
Made in Italy

Quando parliamo dell’arte di ZUMMY parliamo anche di tutto il profondo know-how del Made in Italy racchiuso nelle abili mani degli artigiani che seguono il processo di progettazione e di confezionamento dei nostri capi e degli accessori. Una maestria che è arte a tutti gli effetti. Così come è arte il saper immaginare nuovi capi e nuove forme, saperle disegnare per dare loro contorni intriganti e nuovi, come sa fare la nostra stilista, Dorella. Il disegno prende vita con la pazienza e la dedizione dei laboratori di progettazione e di confezionamento con cui collaboriamo, presenti nel territorio veneto, e grazie all’esperienza dei loro responsabili Miriam e Luca, instancabili partner nella realizzazione delle nostre linee, in grado di accogliere anche le più difficili richieste del team. Con pazienza si dedicano alla ricerca di nuove soluzioni per ottimizzare il consumo di tessuto, per evitare colle e adesivature, per dare vita a capi che si adattino a una ampia scala taglie e rispettino stringenti condotte di sostenibilità. A loro va il ringraziamento più sincero, per mettere al servizio di ZUMMY ogni giorno la propria pluridecennale esperienza sartoriale.

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.

Scrivici per assistenza