Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli

Confcommercio riconosce le imprese impegnate nella sostenibilità: c’è anche Zummy

di Zummy Team

Siamo orgogliosi di aver ottenuto il nuovo marchio di qualità assegnato per la prima volta quest’anno alle aziende virtuose in materia di sostenibilità ambientale. Un certificato che riconosce, consolida e stimola il nostro sempre crescente impegno per una moda etica e sostenibile.

 

L’attenzione alla sostenibilità ambientale è nel nostro DNA perché Zummy è un progetto di moda ecosostenibile sin dalla sua nascita. Per questo dal nostro primo giorno di vita abbiamo messo al centro della mission aziendale la convinzione che si possa produrre moda con un forte senso etico (ma al tempo stesso di tendenza) e considerato fonte d’ispirazione costante uno “zoom” attento e consapevole sulla Natura.

Lo facciamo ogni giorno da quasi tre anni a questa parte ma oggi è arrivato anche il “Riconoscimento Imprendigreen di Confcommercio. Lo abbiamo ottenuto lo scorso mese di maggio partecipando alla prima edizione dell’iniziativa che vuole premiare e valorizzare i comportamenti virtuosi e le buone pratiche sostenibili adottati dalle aziende.

 

Cos’è Imprendigreen

Imprendigreen è un marchio di sostenibilità creato quest’anno da Confcommercio allo scopo di sensibilizzare, qualificare, formare e accompagnare le imprese nella transizione ecologica.

L’assegnazione del “Riconoscimento Imprendigreen” è subordinata al rispetto, da parte delle aziende aderenti all’iniziativa, di tutti i criteri previsti da un disciplinare elaborato e certificato dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e costituisce soltanto l’atto conclusivo di un lungo percorso di orientamento e formazione.

Il progetto Imprendigreen, infatti, si articola in un ampio piano formativo che mira a consolidare l’impegno sostenibile delle realtà produttive attraverso specifici percorsi per affiancare le aziende che hanno già manifestato attenzione per le buone pratiche di sostenibilità durante i processi produttivi e, soprattutto, per sensibilizzare quelle che non hanno ancora avviato al loro interno iniziative in materia.

 

I vantaggi di ottenere il “Riconoscimento Imprendigreen”

Le aziende che ottengono il “Riconoscimento Imprendigreen” hanno la possibilità di:

  • aumentare la loro competitività in un mercato che manifesta forte l’istanza di innovare prodotti e servizi in chiave “green”

  • rispondere alle esigenze di consumatori e stakeholder sempre più attenti alle pratiche sostenibili

  • accedere a corsi formativi premiali appositamente realizzati da autorevoli enti di ricerca e università

Imprendigreen, in più, offre supporto e consulenza alle imprese che vogliono partecipare ai bandi nazionali ed europei per coglierne le opportunità.

 

L’impegno di ZUMMY per una produzione sostenibile

La certificazione conseguita da Zummy rappresenta un “sigillo di garanzia” sull’impegno quotidiano nell’immaginare, disegnare e creare una moda ecosostenibile che rispetti l’ambiente in ogni fase della produzione di capi ed accessori.

 

Gloria De Lazzari, Founder & Strategist di Zummy:

«Imprendigreen è per noi un importante riconoscimento del nostro impegno quotidiano nella costruzione di un business che rispetti il Pianeta, tanto più perché proviene da un importante ente del territorio come Confcommercio che, attraverso questa iniziativa, ha indicato con chiarezza la sostenibilità come una importantissima strada da intraprendere per i business da oggi in avanti».

 

zummy albero eucaliptoLa dedizione di Zummy a questo progetto è totale e senza riserve e passa attraverso azioni concrete di sostenibilità in ogni fase del processo produttivo:

Se vuoi saperne di più scopri qui il nostro impegno per la sostenibilità.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Zummy?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere uno
SCONTO del 20% sul tuo prossimo acquisto

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.

Scrivici per assistenza