Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli

L’esplorazione di Zummy verso il Fairtrade

di Zummy Team

Unica eccezione al Made in Italy dei prodotti Zummy è la T-shirt della collezione estiva, per la quale Zummy ha voluto esplorare il Fairtrade. Come fornitore di magliette a maniche corte per donne, Zummy ha dunque scelto una cooperativa del commercio equo e solidale che importa e distribuisce in Italia prodotti realizzati nel sud del mondo e certificati Fairtrade.

Attraverso il commercio equo si instaurano relazioni commerciali e si sviluppano prodotti con un’attenzione alle persone coinvolte, ai materiali utilizzati e ai processi produttivi, con la finalità di creare un impatto positivo non solo a livello economico ma anche a livello sociale e ambientale. La T-shirt è realizzata in cotone organico certificato, che garantisce a sua volta specifici standard in termini ambientali e sociali lungo l’intera filiera produttiva.

L’impresa che produce le T-shirt Zummy si trova in India e, in linea con i principi e i valori Fairtrade, promuove il benessere dei lavoratori garantendo condizioni di lavoro e salari dignitosi. Gli orari di lavoro sono regolari (8 ore e al massimo una di straordinario), in caso di straordinari il salario orario corrisposto è doppio, le condizioni contrattuali comprendono 16 giorni di ferie pagate all’anno e 13 settimane di assenza retribuita per maternità. L’azienda pone inoltre molta attenzione anche all’impatto ambientale della propria attività attingendo la maggior parte del proprio fabbisogno energetico da un parco eolico di proprietà, valorizzando i propri scarti di cotone e riutilizzandoli per realizzare piccoli accessori, promuovendo l’educazione ambientale attraverso lo svolgimento di corsi di formazione per i lavoratori.

Post a comment

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.