Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli

Il Fairtrade nella moda – intervista a David Cambioli, CEO Altraqualità

di Zummy Team

 

In occasione della Fashion Revolution Week 2022 quest’anno abbiamo voluto parlare di Fairtrade, per capire a che punto siamo a livello mondiale nell’evoluzione verso filiere moda che siano sostenibili verso i lavoratori, ma anche verso l’ambiente.

Per affrontare questo tema, abbiamo avuto l’onore di parlare con David Cambioli, Presidente di AltraQualità, società cooperativa italiana impegnata nel commercio equo e solidale con cui collaboriamo per la realizzazione delle t-shirt da donna a marchio Zummy.

Di cosa abbiamo parlato

  • Chi è Altraqualità e in cosa si impegna (https://www.altraq.it);

  • Qual è la situazione nel mondo relativamente al rispetto dei diritti umani e quali sono le condizioni di lavoro più frequenti lungo le filiere;

  • Cosa vuol dire che un prodotto è certificato Fairtrade e perché Fairtrade è reliable;

  • Come Altraqualità verifica che i principi Fairtrade vengano rispettati nelle sue produzioni;

  • Le principali difficoltà di un business etico;

  • Suggerimenti per brand che vogliono intraprendere business sostenibili ed etici;

  • Suggerimenti per persone che vogliono intraprendere acquisti sostenibili in un mondo di business che non è sempre così trasparente;

  • Case history: l’avanguardia di Armstrong Knitting Mills, il produttore delle t-shirt a marchio Zummy (https://www.altraq.it/produttori/india-armstrong/).

Iscriviti alla newsletter Zummy

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Zummy?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere uno
SCONTO del 20% sul tuo prossimo acquisto

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.