Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli

Zummy:
un’idea di Green Fashion
nata da due donne

Etica ed estetica

La nascita di ZUMMY

È l’estate del 2019 quando Gaia Novello, vincendo la fobia dell’acqua che l’aveva accompagnata tutta la vita, si immerge per la prima volta in un mare esotico. Quello che vede sott’acqua la lascia senza fiato: il palpitare di flora e fauna, i colori abbaglianti, lo scintillìo dei pesci, la luce radiosa del fondale imprimono in lei un’emozione senza precedenti. Nel riemergere, Gaia fa a se stessa una promessa: quell’ispirazione si sarebbe presto trasformata in favolose texture per abiti e accessori, perché tutte le donne come lei potessero portare nella propria vita la gioia di quella incredibile visione. Quando racconta tutto questo alla figlia Gloria De Lazzari, però, la ragazza aggiunge un tassello importante al progetto: il nuovo brand avrà anche una funzione etica e di protezione di quell’incantevole ecosistema sottomarino (e naturale, in senso più ampio), purtroppo a rischio di estinzione. Con questa doppia valenza - etica ed estetica - pochi mesi dopo nasce ZUMMY, il cui nome deriva proprio dalla volontà di mettere uno sguardo ravvicinato e amorevole sulla natura, esaltandola e proteggendola.

Gaia Novello e Gloria De Lazzari di Zummy

Il nome ZUMMY

ZUMMY è uno ZOOM CONSAPEVOLE nella bellezza del dettaglio naturale, che diventa arte pittorica, grazie alla collaborazione con illustratrici locali. Le fantasie diventano poi moda e l'arte pittorica diventa arte sartoriale, con tutto il know-how degli artigiani veneti.

I principi che ci guidano

La sostenibilità nel cuore

Per Zummy la sostenibilità non è solo una parola: è un impegno quotidiano, un credo costante che si concretizza anche nei più piccoli dettagli di progettazione.

Uno zoom sulla natura che diventa ARTE

Dalla scelta del tema e dello scatto fotografico si passa alla realizzazione delle fantasie. Zummy nasce dalla collaborazione con due illustratrici locali, che danno origine a un'arte unica e istintiva, piena di vita, energia e colore, grazie alla loro sapiente tecnica pittorica. I capi Zummy sono vere e proprie opere d'arte da indossare.

La filosofia
YES-TO-YOURSELF e la scala taglie ZUMMY

Zummy nasce dalla forte convinzione che tutte le donne abbiano in sé una propria originale bellezza da valorizzare. Con questo credo, abbiamo avviato un progetto ambizioso, impegnato nella creazione di una vasta gamma di taglie: dalla 38-40 alla 50-52, fino anche alla 54 in base al capo.

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.