Il brand moda sostenibile ispirato alla natura: Zummy

I COLORI E LE FORME Della nostra MODA SOSTENIBILE

Dalla Polinesia con... colore!

Sono Gloria De Lazzari, Co-Fondatrice di Zummy, il brand moda sostenibile femminile, che ho creato a Mogliano Veneto (TV) alla fine del 2019 assieme a mia mamma Gaia Novello e che gestisco personalmente.

Nel 2019 mia mamma parte per un viaggio in Polinesia e lì, dopo anni e anni, riesce a sconfiggere la paura dell’acqua! È allora che conosce tutta la meraviglia del mondo sottomarino: pesci di ogni colore, coralli di ogni forma, vita. Quasi un’Atlantide sommersa! E da lì inizia a pensare a un nuovo marchio di moda che si ispiri a quella bellezza vista, ai colori, alla brillantezza.

Così, quando torna in Italia, mi racconta di questa idea e di tutto quello che ha visto, mentre anche io immagino di poter viaggiare per conoscere rovine sperdute, foreste tropicali e animali esotici, che neanche Indiana Jones!

L'AMORE PER LA NATURA

Dalle foreste con... amore!

In quella stessa estate, lo ricorderai, un rogo dopo l’altro devasta inspiegabilmente le foreste di tutto il mondo: è tristemente celebre il video di quel koala ustionato in Australia soccorso da una turista. Da lì decido di aggiungere al brand una promessa molto importante: Zummy sarebbe sempre stato legato all’obiettivo di proteggere gli ecosistemi e il futuro del Pianeta.

E quindi, a fine 2019, nasce Zummy, brand moda sostenibile, per celebrare la bellezza della natura e per difenderla allo stesso tempo, in una moda basata su materiali e lavorazioni più sostenibili, realizzata a km 0.

Gloria De Lazzari Zummy brand moda sostenibile

Il nome ZUMMY

ZUMMY è uno ZOOM CONSAPEVOLE nella bellezza del dettaglio naturale, che diventa arte pittorica, grazie alla collaborazione con illustratrici locali. Le fantasie diventano poi moda e l’arte pittorica diventa arte sartoriale, con tutto il know-how degli artigiani veneti.

Il brand moda sostenibile
perfetto per te se anche tu vuoi:

Sentirti libera di esprimere la tua personalità e il tuo carattere

Zummy brand moda sostenibile

Ti senti elegante come un pavone dalla lunga coda blu? Oppure dolce come un piccolo lemure dai toni ocra? O forse strong come l’iguana verde? O ancora, leggiadra come una medusa fluttuante nell’oceano? Qualunque sia la tua sensazione, scegli la tua natura e indossala con coraggio! FREE YOUR NATURE!

Dare il tuo contributo con scelte più consapevoli verso il Pianeta

Zummy cotone organico

Abbiamo scelto materiali organici o riciclati, coltivati o ricavati e poi lavorati secondo stringenti standard internazionali per la salvaguardia dell’ambiente nelle condotte di business. Scegliere materiali certificati significa anche optare per una moda priva di sostanze nocive e rispettosa delle persone coinvolte lungo le filiere.

Smettere di buttare via denaro su una moda usa e getta

Zummy piumini colorati

Scegliere Zummy significa puntare sulla qualità dei materiali, confortevoli e ricercati, durevoli e allo stesso tempo facili da mantenere. Ti sarà capitato di pensare che sia più conveniente acquistare capi a pochi euro, ma tirando le somme noterai che assieme a quei capi getterai anche il denaro con cui li hai acquistati, rimanendo alla fine chiaramente pure senza capo!

Essere sicura del prodotto che acquisti e sentirti supportata

Zummy brand moda sostenibile

Sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul prodotto e per aiutarti a scegliere il capo che più ti piace. Questo è uno shop online, ma noi fondatrici siamo donne come te, che vogliono potere contare su capi di qualità, facili da gestire, funzionali, ma allo stesso tempo di carattere! Puoi chiamarci o scriverci via WhatsApp o via email.

Sentirti libera di indossare ciò che ti piace nella tua taglia

Zummy felpa gialla

Entri, dai un’occhiata, ti innamori di un capo, ma scopri che quel brand produce poche taglie e non la tua. E così, col cuore infranto, l’amore finisce prima ancora di iniziare. È capitato solo a noi? In Zummy ci impegniamo per una moda confortevole per taglie dalla 40 alla 50-52: dovesse mancare una di queste sarà solo perché qualcuna se la sarà già aggiudicata!

I principi che guidano
il brand moda sostenibile Zummy

Il cuore sostenibile di Zummy

In questo progetto la sostenibilità non è solo una parola: è un impegno quotidiano, un credo costante che si concretizza anche nei più piccoli dettagli di progettazione.

Uno zoom sulla natura che diventa ARTE e moda sostenibile

Dalla scelta del tema e dello scatto fotografico si passa alla realizzazione delle fantasie. Zummy nasce dalla collaborazione con alcune illustratrici locali e dalla loro arte unica e istintiva, piena di vita, energia e colore, grazie alla loro esperienza e abilità. I capi Zummy sono vere e proprie opere d'arte da indossare.

Zummy pavone
Zummy fantasia pavone
Scrivici per assistenza