zummy moda made in italy

Eco design a filiera corta e moda made in Italy

di Zummy Team

I fornitori che Zummy ha scelto per l’eco design e il confezionamento dei suoi capi sono piccole aziende locali a conduzione familiare. Quasi tutte sono anche principalmente a conduzione femminile. Storie di madri e figlie e di sorelle, che tramandano il sapere sartoriale di generazione in generazione.

Zummy si impegna quindi a promuovere e rafforzare il Made in Italy, valorizzando le filiere corte e le piccole realtà imprenditoriali che costituiscono uno dei valori più preziosi del settore moda italiano. Tutti i laboratori cui Zummy affida il confezionamento dei propri capi sono infatti in Veneto, consentendo così all’azienda di visitarli di persona e regolarmente.

Zummy non aderisce poi alla filosofia “usa e getta del fast fashion. I prodotti sono infatti pensati per durare nel tempo ed essere conservati, in ottica slow fashion. E al termine della loro vita sono pensati per essere scomposti nelle loro componenti base (eco design). Per questo motivo infatti Zummy non usa colle ma solo cuciture.

Post a comment

Scrivici per assistenza