Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli

Peacy il pavone.

di Gloria De Lazzari

Una texture, per Zummy, per noi, è sempre il racconto di una storia.

Le nostre collezioni nascono dall’idea di zummare sulla Natura, con cui siamo in costante contatto, alla quale dobbiamo gentilezza e cura.

Qualche anno fa, dopo un’esplorazione subacquea, ho deciso di trasformare ciò che avevo visto in illustrazione, e poi in moda.”

Ognuna delle texture che proponiamo è, per noi, un’opera d’arte.

La domanda è: quando un’opera d’arte lo diventa oggettivamente? Secondo noi l’arte è arte, indiscutibile, e allo stesso tempo soggettiva.

Fa caldo? Fa freddo? Dipende da te. Da come vivi e percepisci.

Volevamo rendere oggettive le mie visioni rendendole indiscutibilmente Arte, pur coscienti di quanto il giudizio, nella miglior accezione del termine, sia assolutamente indiscutibile.

Per questo non ci siamo fermati alla visione, abbiamo scelto di collaborare con un’illustratrice che sapesse trasformare ogni fotogramma mentale in qualcosa di concreto: una texture.”

È come se le nostre texture fossero trasposizioni di ricordi e, allo stesso tempo, viaggi nell’inesplorato. Noi, donne Zummy siamo esploratrici.

Così nasce PEACY, anche così.

La vista è il senso che ci permette di trasformare ciò che non possiamo toccare in reale. Le cose hanno un senso più profondo e “vero” quando le vediamo. Così capita anche agli animali che per primi “vedono” il cambiamento climatico.

PEACY, racconta attraverso un’illustrazione, l’occhio del pavone.

Il colore che predomina è indiscutibilmente il blu, tocchi di azzurro, ottenuti dall’inserimento del bianco. La texture mette al centro l’occhio, simbolo della saggezza, tipica degli animali.

Assenti i contorni, le forme sono determinate da tratti di nero a contrasto con il bianco.

Non volevamo una texture cupa, non è nel nostro DNA. Zummy fa esplodere il colore, e così abbiamo scelto l’arancione. Anzi, l’ha scelto la nostra illustratrice, colei che rende oggettivo il fatto che una texture possa essere arte.

Bianco, nero e arancione. Allo stesso tempo mille variazioni di blu e decine di sfumature. Questa nostra rappresentazione di PEACY non è poi lontana dal mare Polinesiano dove nasce Zummy. L’illustrazione parte da un concetto e viene affidata al gusto. Anche il gusto, come l’arte è discutibile.

Ciò che non è discutibile è, invece, il fatto che dietro ad ogni scelta ci sia un preciso intento. Il nostro è quello di rappresentare la Natura che sa fare l’arte più bella.

Dovremmo guardarla con gli occhi fanciulli di chi sa ancora sorprendersi di fronte a un’onda e i suoi caleidoscopi di colore.

La Natura, fucina di sorprese, rappresentata su tessuto, indossata da una donna che sceglie di narrare chi è davvero.

zummy poliestere riciclato

BEfor2050 srl
C.f./P.Iva 05046970264

Via Gagliardi 10
Mogliano Veneto (TV) 31021
Italia

#ZUMMYFASHION

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.