Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli
stampa certificata articolo

Nuove tecniche di stampa ecosostenibile

di Zummy Team

Per la realizzazione delle stampe sulle sue proposte moda, Zummy ha selezionato fornitori attenti agli impatti ambientali, affinché le stampe non contengano sostanze chimiche pericolose per l’ambiente e la salute umana.

Le stampe su poliestere vengono realizzate in una stamperia che è certificata GRS per questo tipo di lavorazione, attraverso inchiostri conformi a ZDHC – MRSL versione 2 per l’eliminazione delle sostanze nocive dalla produzione. La certificazione GRS garantisce che l’azienda rispetti la legislazione in materia di approvvigionamento idrico, scarichi reflui, emissioni, gestione rifiuti e adotti quindi su base volontaria un comportamento responsabile verso il pianeta, così come rispetti anche una serie di stringenti criteri sociali nel processo produttivo.

Le stampe presenti sui capi in cotone organico e in TENCEL™ Lyocell sono realizzate attraverso l’utilizzo di inchiostri ad hoc anch’essi certificati. Non rilasciano sostanze chimiche pericolose per la salute e per l’ambiente e sono realizzati secondo gli stringenti requisiti definiti dagli standard di riferimento, sia a livello ambientale che sociale. Le stampe su questi tessuti vengono realizzate in una stamperia che riutilizza anche parte della stessa acqua già utilizzata nei suoi processi di stampa, in ottica di consapevole riduzione del proprio impatto ambientale.

Post a comment

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Zummy?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere uno
SCONTO del 20% sul tuo prossimo acquisto

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.

Scrivici per assistenza