stampa certificata articolo

La stampa certificata ed eco-sostenibile di Zummy

di Zummy Team

Per la realizzazione eco-sostenibile delle stampe sulle sue collezioni moda, Zummy ha selezionato fornitori attenti agli impatti ambientali. È infatti fondamentale per il brand che le stampe non contengano sostanze chimiche pericolose per l’ambiente e la salute umana.

La stampa eco-sostenibile su poliestere riciclato è realizzata in una stamperia certificata GRS per questo tipo di lavorazione, attraverso inchiostri conformi a ZDHC – MRSL versione 2 per l’eliminazione delle sostanze nocive dalla produzione. La certificazione GRS garantisce che l’azienda rispetti la legislazione in materia di approvvigionamento idrico, scarichi reflui, emissioni e gestione rifiuti. Ma comporta anche che su base volontaria adotti un comportamento responsabile verso il pianeta, così come rispetti anche una serie di stringenti criteri sociali nel processo produttivo.

Le stampe presenti sui capi in cotone organico e in TENCEL™ Lyocell ricorrono anch’esse all’utilizzo di inchiostri ad hoc anch’essi certificati. Non rilasciano sostanze chimiche pericolose per la salute e per l’ambiente. Inoltre sono realizzati secondo gli stringenti requisiti definiti dagli standard di riferimento, sia a livello ambientale che sociale. 

stampa ecosostenibile su poliestere
stampa ecosostenibile su TENCEL Lyocell

Post a comment

Scrivici per assistenza