CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. Premesse

    La vendita di prodotti sul nostro sito web www.zummy.it (di seguito il Sito) è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati (di seguito i “Prodotti”) sul Sito sono venduti direttamente da BEFOR2050 S.r.l. (di seguito BEFOR 2050 o “il Venditore”), con sede legale in Italia, via Vincenzo Gagliardi n. 10, – Mogliano Veneto (TV) 31021, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n.05046970264.

    I Prodotti possono essere acquistati da qualsiasi persona fisica qualificabile come consumatore (di seguito il “Cliente”) – cioè persona fisica che concluda un contratto di acquisto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’attività imprenditoriale o professionale (conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, contratto a distanza).

    Pertanto se non è un consumatore La invitiamo ad astenersi dal concludere qualsivoglia acquisto sul Sito.

    Qualsivoglia informazione connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso – dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail: customerservice@zummy.it 

    Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti, sul Sito www.zummy.it, tra gli utenti dello stesso e il Venditore.

    Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti o l’erogazione di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Cliente, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti/servizi da soggetti diversi dal Venditore, deve verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della vendita di prodotti e servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

    Gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità giuridica. È necessario avere almeno la maggiore età per utilizzare i servizi, di cui al sito web (18 anni per il territorio italiano).

    La lingua in cui è concluso, interpretato, il presente contratto (di seguito “il Contratto”) è l’italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle presenti Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal Cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana, salve specifiche legislazioni speciali prevalenti del Paese di residenza dell’acquirente, predisposte caso per caso.

  2. Oggetto e conclusione del Contratto

    2.1 Il Contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al Sito www.zummy.it attraverso le indicazioni previste in queste condizioni generali di vendita.

    2.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni presenti sul Sito.

    2.3 Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente dovrà aver letto attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, salvandone una copia.

    2.4 Al Cliente verrà fornito inoltre un riepilogo delle condizioni commerciali che proponiamo per l’acquisto dei Prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrà utilizzare per acquistare ciascun Prodotto, delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami, degli eventuali extra costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore. Il Venditore fornirà al Cliente, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei Prodotti acquistati (tratte dal Modulo di reso). Il Cliente sarà informato che, in caso di recesso, dovrà sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Il Cliente in ogni caso riceve i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita per eventuali domande in merito ai Prodotti: customerservice@zummy.it 

    2.5 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, il Cliente riceverà tutte le informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali extra costi di spedizione. Successivamente il riepilogo dell’ordine, il Cliente dovrà approvare espressamente le presenti condizioni di vendita e le clausole specificatamente indicate ex art. 1341 del Codice civile, attraverso gli appositi segni di spunta (check-box) presenti sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Effettua ordine”, sarà richiesto al Cliente di confermare il Suo ordine. Si rimanda alla legislazione del Codice Civile italiano per quanto qui non menzionato.

    2.6 Si conviene tra le parti, con l’accettazione delle presenti condizioni di vendita, che il contratto di vendita si perfeziona con l’invio da parte di BEFOR2050 srl al Cliente di un’e-mail di conferma di accettazione dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione extra nelle ipotesi cui all’art. 6 e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

    2.7 Il Cliente, in caso di errori, s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a BEFOR2050 srl eventuali correzioni entro e non oltre le 12 ore successive alla conferma dell’ordine da parte di BEFOR2050 srl, oltre i quali la vendita sarà considerata valida alle condizioni indicate nell’ordine stesso manlevando il Venditore da ogni responsabilità in proposito.

2.8 Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il Cliente sarà avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.

2.9 Il Venditore si riserva di non dar corso agli ordini d’acquisto del Cliente qualora i dati forniti dovessero risultare insufficienti, incompleti, errati ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

2.10 In questi casi BEFOR2050 srl provvederà ad informare il Cliente all’indirizzo di posta elettronica fornito che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

2.11 Qualora i Prodotti, presentati sul Sito, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso del Cliente al Sito ovvero al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarlo tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente avrà trasmesso l’ordine al Venditore. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto dal Cliente già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

2.12 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, invitiamo il Cliente a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei Prodotti da BEFOR2050 srl e dal Sito.

2.13 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.zummy.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

2.14 Ricordiamo che il Prodotto che il Cliente acquista è destinato esclusivamente al Paese nel quale effettua l’ordine; pertanto, se il Cliente decide di immettere il prodotto in un Paese diverso, questi è responsabile dell’immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal Paese in cui ha acquistato l’oggetto che per l’importazione nel Paese in cui intende portarlo. BEFOR2050 srl declina sin d’ora ogni responsabilità in merito. 

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei Prodotti

3.1 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul sito www.zummy.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.2 I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente si accerti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

  1. Pagamenti

    4.1 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione extra nelle ipotesi cui all’art. 6 il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

    4.2 I pagamenti sono propedeutici per la spedizione. Il Venditore, indipendentemente dall’invio della conferma d’ordine, potrà sospendere o bloccare la spedizione se il pagamento non è andato a buon fine, risolvendo di diritto (ipso jure) il contratto.

    4.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno gestite per tramite di società terze di pagamento come Klarna (Klarna Bank AB. Sveavaagen 46, 11134 Stockolm) o Stripe Inc, tramite protocollo crittografato, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.zummy.it. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione extra nelle ipotesi cui all’art. 6 saranno addebitati sul conto corrente/carta di credito utilizzata al momento dell’ordine.

    4.4. I pagamenti che verranno effettuati mediante bonifico bancario dovranno necessariamente riportare, pena la sospensione dell’ordine, il numero d’ordine da inserire all’interno del campo previsto per l’inserimento della causale.

  2. Voucher a valore e gift card digitali

    5.1 I voucher a valore (o codici sconto) sono codici alfanumerici, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti su www.zummy.it. Le gift card digitali sono card digitali di importi prestabiliti o personalizzati, acquistabili su www.zummy.it o tramite link fornito dal team Zummy al cliente tramite il servizio Stripe.

    5.2 Limitazioni all’utilizzo del voucher a valore e delle gift card digitali: – sono utilizzabili una sola volta; – non potranno in alcun modo essere convertiti in denaro; – non sarà possibile utilizzare più voucher a valore o più gift card nello stesso ordine; – Il valore del voucher o della gift card si limita all’importo indicato nel voucher o nella card stessi; – non possono essere utilizzati se scaduti.

    5.3 Se per qualche ragione Il Cliente non fosse soddisfatto del suo ordine, può rendere l’articolo sul quale ha applicato il voucher a valore/gift card seguendo la procedura che gli verrà indicata contattando customerservice@zummy.it. Una volta che il suo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che il Cliente ha sostenuto per l’acquisto dell’articolo gli sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

  3. Spedizione e consegna dei prodotti

    I Prodotti saranno spediti all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’ordine entro 7-10 giorni dalla conferma dell’ordine.

    Le spedizioni sono comprese nel prezzo del prodotto per quasi tutti i Paesi della zona UE. Sarà cura di BEFOR2050 informare il Cliente qualora, con riferimento al luogo di destino della spedizione, si dovessero prevedere delle spese di spedizione aggiuntive, a carico del Cliente. Ricordiamo che, qualora il Cliente acquisti il prodotto dal sito www.zummy.it e richieda di consegnare la spedizione in un Paese dove è prevista dogana, i dazi, gli oneri doganali e le eventuali ulteriori spese collegate all’importazione del prodotto stesso sono sempre a carico del Cliente.

  4. Assistenza clienti

    Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: si contatti il Servizio Clienti all’indirizzo mail customerservice@zummy.it.

  5. Diritto di recesso

    8.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito. In alcuni casi specifici, il Cliente potrà ricevere dei suggerimenti da BEFOR2050 srl per cambiare il capo scelto con un altro, a parità di prezzo, laddove il recesso possa essere evitato con un semplice cambio Prodotto, previa restituzione della merce a spese dell’acquirente e al verificarsi delle condizioni al punto 8.6. Nel caso in cui il capo scelto con il cambio abbia un prezzo inferiore al capo acquistato, il Cliente potrà scegliere di ricevere un buono di acquisto pari al valore della differenza economica da spendere sul sito di Zummy, trattenendo il Venditore il restante delle somme già versate dal Cliente, previa restituzione della merce da parte del Cliente stesso e a sue spese (purché siano verificate le condizioni secondo il punto 8.6), oppure procedere al diritto di recesso. Si applicheranno le norme del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005.

8.2 Nei casi di ulteriori richieste di “cambio”, oltre alla prima, sarà discrezione di BEFOR2050 concederlo. In caso di concessione il Cliente dovrà farsi carico di tutte le spese previste.

8.3 Per recedere dal Contratto il Cliente dovrà utilizzare il Modulo di reso scaricabile dal nostro sito internet (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) o richiedendolo a BEFOR2050 tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica customerservice@zummy.it. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e ritrasmesso direttamente attraverso l’indirizzo mail customerservice@zummy.it Il Venditore gli invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. 

8.4 Una volta esercitato il recesso dal Contratto, il Cliente dovrà restituire a proprie spese i Prodotti al Venditore in ottime condizioni di uso e consumo (si veda il successivo punto 8.6) consegnandoli allo spedizioniere prescelto (es. Poste, corrieri etc.) per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il Cliente avrà comunicato al Venditore la decisione di recedere dal Contratto. 

8.5 In tutti i casi di recesso saranno a carico del Cliente le spese restituzione dei Prodotti acquistati effettuando in prima persona il pagamento delle stesse. Resterà a carico del Cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una sua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione. 

8.6 Il Diritto di Recesso si considera esercitato correttamente al verificarsi delle seguenti condizioni: 

• il Modulo di reso trasmesso direttamente all’indirizzo mail customerservice@zummy.it deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore, secondo queste modalità, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti; 

• i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; 

• i Prodotti devono essere puliti; 

• i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 

• i Prodotti non devono essere danneggiati. 

8.7 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei Prodotti secondo le modalità ed i termini previsti al successivo paragrafo. 

8.8 Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore avrà ricevuto la merce oggetto di reso e l’analisi circa l’integrità del Prodotto/i avrà avuto esito positivo. 

8.9 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, di cui sopra, egli non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata al Cliente la mancata accettazione del reso, egli potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che gli saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Qualora non siano rispettate le condizioni di recesso il Cliente non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarà, inoltre, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentire al Cliente di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei Prodotti stessi.

8.10 Fermo restando quanto sopra, qualora il Cliente optasse per il riottenimento dei Prodotti oggetto del recesso, il Venditore indicherà quale spedizioniere sarà stato incaricato per la restituzione dei Prodotti. Le spese di spedizione per il riottenimento dei Prodotti saranno a carico del Cliente nelle modalità che saranno indicate dal Venditore.

8.11 Qualora lo spedizioniere fosse scelto dal Cliente quest’ultimo avrà l’onere di organizzare la spedizione nei tempi previsti, pur restando a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti.

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel paragrafo 8.6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei Prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei Prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte del Cliente, delle condizioni previste all’articolo recesso. Sarà BEFOR2050 a suo insindacabile giudizio a stabilire l’entità della riduzione del prezzo. Ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a spese del Cliente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 8.9.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore ha ricevuto indietro il Prodotto/i oggetto del reso.

9.3 Il Venditore eseguirà il rimborso nelle modalità che riterrà più opportune accreditando le eventuali somme agli estremi forniti dal Cliente in fase di acquisto. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

10. Cambio Taglia

10.1 BEFOR2050 garantisce 1 (uno) cambio taglia: in detta ipotesi le spese per il reso saranno a carico del Cliente, le spese di riconsegna del nuovo capo con la taglia rettificata saranno a carico di BEFOR2050 fatto salvo quanto previsto al punto 8.6.

10.2 Nei casi di ulteriori richieste di “cambio taglia” sarà discrezione di BEFOR2050 concederlo. In caso di concessione il Cliente dovrà farsi carico di tutte le spese previste.

10.3 In caso di continue e immotivate richieste di cambio taglia BEFOR2050 potrà risolvere ipso jure il contratto a suo insindacabile giudizio e trattenendo le somme fino a quel momento ricevute dal Cliente. 

11. Privacy

11.1 Il Cliente potrà ottenere informazioni su come trattiamo i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

11.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy il Cliente può inviare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica privacy@zummy.it o all’indirizzo della nostra sede legale: BEFOR2050 SRL, via Vincenzo Gagliardi n. 10, – Mogliano Veneto (TV) 31021.

12. Controversie

12.1 Legge applicabile e soluzione delle controversie: Italiana

12.2 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana oltre che dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12.3 Tutte le eventuali controversie che sorgeranno a causa di mancati pagamenti e/o ritardati pagamenti e/o parziali pagamenti, oppure le controversie che sorgeranno fra il Cliente ed il Venditore, dovranno essere oggetto di un tentativo preliminare di mediazione, tramite l’attività di primario Organismo di Mediazione  con gli effetti previsti dal D.Lgs. n. 28/2010 ss.mm.i.i. Le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale. Il procedimento di mediazione dovrà svolgersi entro 60 giorni dalla comunicazione della domanda o nel diverso periodo che le parti concordino per iscritto. In via subordinata, in caso di mancato accordo sarà competente in via esclusiva il foro di Treviso.

13. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.zummy.it

Scrivici per assistenza