Spedizioni incluse in Italia e in Europa maggiori dettagli

Il packaging Zummy, una scelta responsabile

di Zummy Team

La scatola che Zummy ha scelto per contenere i suoi capi d’abbigliamento è realizzata in carta riciclata di elevata qualità. La carta è prodotta con il 100% fibre di riciclo ed è a sua volta riciclabile. Inoltre, durante il processo produttivo della carta, il fornitore non utilizza materiali contenenti cloro elementare (Elemental Chlorine Free Guaranteed) e adotta specifiche tecnologie al fine di ridurre l’utilizzo di acqua alla quantità strettamente necessaria al ciclo di produzione.

Il cartellino e la fascia (che avvolge il prodotto nella scatola) sono realizzati nella stessa carta riciclata utilizzata per la scatola. Il fornitore di cartellino e fascia ha inoltre aderito alla Campagna Detox di Greenpeace, impegnandosi ad eliminare dai processi produttivi sostanze chimiche pericolose per la salute umana e per l’ambiente, e nel 2015 ha ottenuto la certificazione SA8000 al fine di garantire determinati standard in termini di condizioni di lavoro e impegnandosi al miglioramento continuo.

Il cartellino si accompagna a un cordoncino realizzato anch’esso in carta ritorta riciclata al 100% – in questo modo si evitano cordoncini in materiali di origine diversa dalla carta, come il cotone e il poliestere, e grazie a questa scelta responsabile si facilita al consumatore nel corretto riciclo di tutto il packaging al termine dell’uso. 

La scatola per la spedizione è composta in parte da fibre riciclate e in parte da fibre vergini provenienti da foreste gestite in modo responsabile, sia a livello sociale, rispettando i diritti dei lavoratori, delle comunità e delle popolazioni indigene, sia a livello ambientale, proteggendo e mantenendo le foreste. La scatola è anch’essa riciclabile.

La dust bag che protegge la Zummy bag è realizzata in cotone organico certificato e viene prodotta da un’azienda italiana pluri-certificata dal punto di vista ambientale e sociale, che si rifornisce di energia rinnovabile.

Post a comment

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità Zummy?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere uno
SCONTO del 20% sul tuo prossimo acquisto

La spedizione è inclusa nel prezzo del prodotto per destinazioni in Italia e in Europa, ad eccezione dei Paesi in cui è prevista dogana la cui spedizione richiede una procedura diversa.

I costi di dogana sono comunque sempre a carico del cliente, che verrà contattato dallo spedizioniere per il pagamento all’arrivo della merce e ai fini della consegna.

Per tutti i Paesi extraeuropei Zummy sostiene una parte del costo di spedizione, che si richiede al cliente di saldare al momento dell’ordine.

Scrivici per assistenza